Torino è una delle più importanti città d'Italia, con più di 900.000 abitanti è il capoluogo della regione Piemonte. Capitale d'Italia negli anni che vanno dal 1861 al 1865 Torino è oggi uno dei più prestigiosi centri universitari, culturali e turistici del bel Paese.


Per quanto riguarda i monumenti e i luoghi di maggior interesse, a Torino si trova la famosa Mole Antonelliana, il vero simbolo della città, che con i suoi 167,5 metri di altezza è l'edificio più alto d'Italia.

Ora tra l'altro è anche la sede del Museo nazionale del Cinema.
Poi c'è il Palazzo Reale l'antica sede dei duchi e dei re che governarono in città, ed ancora la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Museo Egizio che viene considerato come il più importante al mondo dopo quello del Cairo.

I monumenti e i luoghi di interesse in città sono davvero numerosissimi, ricordiamo tra l'altro le Residenze Sabaude entrate a far parte del Patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Per gli spostamenti a Torino è attiva la prima metropolitana automatica d'Italia con veicoli leggeri che non prevedono conducenti, in modo tale da ridurre il più possibile i ritardi.


Altri indirizzi utili a Torino:

Università a Torino: http://www.unito.it/

Città di Torino - Sito Ufficiale del Comune: http://www.comune.torino.it/